Titoli di studio

Da Settembre 2010 in training presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica per Bambini, Adolescenti e Famiglie - Modello Tavistock presso il Centro Studi Martha Harris di Firenze. Componente della European Federation for Psychoanalytic Psychotherapy in the Public Sector (E.F.P.P.). 

Da Settembre 2008 a Giugno 2010 Corso di Osservazione Psicoanalitica, della durata biennale,  secondo il modello TAVISTOCK, presso il Centro Studi Martha Harris di Firenze. 

Corso di Formazione post-lauream “Il lavoro con adolescenti difficili”, conseguito il 24.07.2003 presso la Tavistock Clinic di Londra. 

Dal 2000 al 2004 Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica, di durata quadriennale, presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” con voto 50/50 e lode. 

A. A 1998-1999:  Laurea in Psicologia, indirizzo Clinico e delle Comunità, presso la Facoltà di Psicologia, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, con votazione 104/110. 

 Esperienze lavorative

Dal 2003 ad oggi  lavora presso due Centri di Riabilitazione e Kinesiterapia svolgendo attività di Consulente esterno - psicologa clinica- psicoterapeuta con bambini ed  adolescenti con disturbi del comportamento, disturbi psicotici e dello spettro autistico. Svolge inoltre colloqui psicologici con genitori.

Dal 2004 al 2010 psicologa presso i nidi comunali sperimentali  del Comune di Napoli partecipanti al progetto "Infanzia zero sei anni", in convenzione con Università degli Studi di Napoli "Federico II" . 

Dall’anno accademico 2004-2005 all’anno accademico 2009-2010 (ad eccezione dell’A.A 2008-2009) ha insegnato Psicologia Sociale in qualità di Docente a Contratto presso il C. d.L. Tecniche Audiometriche  della Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Napoli “Federico II”. 

Nell’anno accademico 2008-2009 ha insegnato Psicologia Del Lavoro e delle Organizzazioni in qualità di Docente a Contratto presso il Corso di Laurea Specialistica in “Scienze delle professioni sanitarie tecniche area tecnico-assistenziale” della Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Napoli “Federico II”. 

Interessi

Lavoro in équipe multiprofessionali in progetti di sviluppo del territorio che riguardano in particolare il sostegno alla prima infanzia e il recupero e la prevenzione della dispersione scolastica negli adolescenti favorendo l’inclusione sociale degli stessi.

E-mail:

imoletti@vesuviamenteonlus.it